Teresa Pallucchini
Teresa Pallucchini

Contenuto inviato. Continua a leggere.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

*Titolo:
*Testo:
Parliamone
Solitudine, depressione, stress, voglia di socializzare senza essere giudicati, amici sicuri, ecco dei valori primari di una vita serena. Con famiglia, compagni, figli e lavoro sono le basi fondamentali dell’esistenza. Raramente si riesce a coniugare tutto insieme. Il problema scottante di adesso è: "non ci sono uomini" dicono le donne. "Non ci sono donne" replicano gli uomini. Che sta succedendo, cosa ne pensate? Parliamo di questo e di altro, confrontiamoci, conosciamoci e soprattutto aiutiamoci. Qui si trovano amici. Ingresso vietato a smutandate e vippaioli.
Dicci anche la tua
lunedì 20 febbraio 2012
AMORE: TERESA
Mi può spiegare dottoressa perché le donne amano parlare d'amore mentre gli uomini preferiscono glissare sulle conversazioni basate sui sentimenti? Se capita, mi sento intrappolato, e sto zitto. Non passo un periodo semplice.
Mattia

5 Risposte - rispondi       Share

Risposte
PulcinaCiao, Mattia. Dubbio: forse gli uomini si vergognano a parlare di sentimenti CON ALTRI UOMINI? Lo dico perché mi è capitato (e ancora capita) di essere la confidente di amici maschi in questo campo. Amici e basta, preciso. Se quel che ti manca è un orecchio che ti ascolti, e magari un po' di incoraggiamento e solidarietà, forse potresti provare con un'amica... Unica avvertenza: devi essere sicurissimo che non ci sia alcun interesse sentimentale verso di te da parte sua. Salutone
Pulcina
Nontiscordardime...ma è così necessario parlarne quando è meglio dimostrarlo? No, scusate!
Nontiscordardime
orckidiaConcordo con Nonti, troppe chiacchere spesso nascondono sentimenti di carta. Dimostrare con i fatti le nostre emozioni ed affetti paga più che raccontarli.
orckidia
Nontiscordardimeeh! per esempio.. la sopportazione credo sia il più grande atto di dimostrazione d'amore che esista... ma magari mi sbaglio..
Nontiscordardime
Teresa PallucchiniSe, come diceva Pavese, un amore ci rivela nella nostra miseria ed inanità, forse un uomo fa più fatica a mettersi a nudo.Nella stanza d'analisi è raro che un uomo venga per parlare di difficoltà amorose, mentre spesso ascolto donne che"amano troppo" o che comunque collegano i disagi ad aspetti affettivi.Perchè? Il femminile è legato alla potenza generativa che si puo esprimere "anche" a parole connotate dai sentimenti.
Teresa Pallucchini

Archivio
maggio 2012
aprile 2012
marzo 2012
febbraio 2012
gennaio 2012
dicembre 2011
novembre 2011
ottobre 2011
settembre 2011
agosto 2011