|
|
|
Parliamone
|
|
Solitudine, depressione, stress, voglia di socializzare senza essere giudicati, amici sicuri, ecco dei valori primari di una vita serena. Con famiglia, compagni, figli e lavoro sono le basi fondamentali dell’esistenza. Raramente si riesce a coniugare tutto insieme. Il problema scottante di adesso è: "non ci sono uomini" dicono le donne. "Non ci sono donne" replicano gli uomini. Che sta succedendo, cosa ne pensate? Parliamo di questo e di altro, confrontiamoci, conosciamoci e soprattutto aiutiamoci. Qui si trovano amici. Ingresso vietato a smutandate e vippaioli.
|
|
Dicci anche la tua
|
|
|
|
lunedì 20 febbraio 2012
|
|
AMORE: TERESA
|
|
|
|
Mi può spiegare dottoressa perché le donne amano parlare d'amore mentre gli uomini preferiscono glissare sulle conversazioni basate sui sentimenti? Se capita, mi sento intrappolato, e sto zitto. Non passo un periodo semplice.
|
Mattia
|
|
|
|
|
|
Risposte
|
|
|
Ciao, Mattia.
Dubbio: forse gli uomini si vergognano a parlare di sentimenti CON ALTRI UOMINI? Lo dico perché mi è capitato (e ancora capita) di essere la confidente di amici maschi in questo campo. Amici e basta, preciso.
Se quel che ti manca è un orecchio che ti ascolti, e magari un po' di incoraggiamento e solidarietà, forse potresti provare con un'amica... Unica avvertenza: devi essere sicurissimo che non ci sia alcun interesse sentimentale verso di te da parte sua. Salutone
Pulcina
|
|
|
|
|
|
...ma è così necessario parlarne quando è meglio dimostrarlo? No, scusate!
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
Concordo con Nonti, troppe chiacchere spesso nascondono sentimenti di carta. Dimostrare con i fatti le nostre emozioni ed affetti paga più che raccontarli.
orckidia
|
|
|
|
|
|
eh! per esempio.. la sopportazione credo sia il più grande atto di dimostrazione d'amore che esista... ma magari mi sbaglio..
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
Se, come diceva Pavese, un amore ci rivela nella nostra miseria ed inanità, forse un uomo fa più fatica a mettersi a nudo.Nella stanza d'analisi è raro che un uomo venga per parlare di difficoltà amorose, mentre spesso ascolto donne che"amano troppo" o che comunque collegano i disagi ad aspetti affettivi.Perchè? Il femminile è legato alla potenza generativa che si puo esprimere "anche" a parole connotate dai sentimenti.
Teresa Pallucchini
|
|
|
|
|